Giuseppe Sacco
Psicologo e Psicoterapeuta
GIUSEPPE SACCO, laureato in Psicologia (indirizzo clinico-applicativo) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 09.03.1978 con votazione 110 e lode. Ha conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale riconosciuta dal MIUR.
È, inoltre, specializzato in Medicina Psicosomatica, in Sessuologia, Tecniche di Social skills, comunicazione e addestramento affermativo, Tecniche di Rilassamento (Training Autogeno) e in Biofeedback.
Dal 1993 al 2011 ha lavorato dapprima presso l’Istituto di Psicologia e alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, dell’Università degli Studi di Siena e successivamente presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento della stessa Università in qualità di:
- Docente di Psicologia Generale e Clinica e Supervisore clinico
- Organizzatore e ricercatore del Laboratorio di Psicofisiologia Clinica
- Organizzatore e terapeuta del Servizio di Psicologia Clinica
- Attività di pubblicazione
È impegnato ad effettuare Interventi psicosociali nelle Scuole Primarie e Secondarie con particolare riferimento ai programmi di Prevenzione dei comportamenti a rischio e Intervento sulle problematiche psicopatologiche.
Collabora col Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
Ha pubblicato 9 libri e oltre 60 pubblicazioni sulla Psicologia e Psicoterapia su Riviste nazionali e internazionali.