Pic

Jacqueline Crupi

Otorinolaringoiatria

La Dott.ssa Jacqueline Crupi, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi
“La Sapienza”  di Roma e lì ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria ed una specializzazione in Foniatria . Essendo nata e vissuta negli Stati Uniti, la sua formazione professionale si è articolata tra l’Italia ed il Nord-America, lo stato della California dove ha ottenuto la licenza di Medico Chirurgo nel 1996 ed ha conseguito  la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso la University of Southern California, Los Angeles Medical Center. Inoltre ha ottenuto il Board di riconoscimento Europeo in Otorinolaringoiatria (EBORL) a Vienna nel Novembre del 2012.
E’ membro di n. 6 Società Scientifiche di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale Italiane e Statunitensi. Ha al suo attivo 23 pubblicazioni edite e la partecipazione a n.4 protocolli di ricerca clinica in Italia.
La sua attività clinica si è espletata prima presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Universià degli Studi di Roma “La Sapienza” (1991-1995). Successivamente, dal 1996 al 2008, a Los Angeles (U.S.) presso  il Department of Otolaryngology Head and Neck Surgery, Los Angeles County Hospital/ University of Southern California (2002-2006), l’House Ear Institute - St. Vincent Medical Center; il Doheny Eye Ear Institute;  il Norris Cancer Center; il Children’s Hospital of Los Angeles; l’Hudson Clinics Hospital. Rientrata in Italia, dal 2008 al 2009 ha avuto un contratto di ricerca presso U.O. di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma.
Contestualmente dal 2008 svolge attività clinica ambulatoriale e chirurgica presso la Casa di Cura Paideia di Roma. I suoi campi principali di interesse sono la chirurgia endoscopica dei seni paranasali (FESS) e funzionale del naso; la chirurgia del collo; la chirurgia maxillo-facciale.